Cari Soci e colleghi,

abbiamo bisogno del Vostro supporto!

Vi informiamo che abbiamo recentemente implementato i canali comunicativi della nostra Sezione, avvalendoci della collaborazione di una società di comunicazione che curerà l’ufficio stampa, il sito internet e le pagine social, al fine di aumentare la loro funzionalità e permettere alle notizie inerenti la nostra Sezione provinciale ANDI di avere maggiore visibilità. I primi risultati si sono concretizzati con un incremento delle “impression” ovvero delle visualizzazioni dei post pubblicati e delle interazioni conseguenti, cioè delle azioni sul post, quali like, condivisioni o visite al sito ANDI Firenze.

Sono altresì state incrementate le relazioni con i media, sia locali che nazionali, a seguito delle quali alcuni comunicati proposti da ANDI Firenze sono stati pubblicati da testate giornalistiche di spicco, sia online che cartacee, e rilanciati dalle agenzie stampa (Ansa, Corriere della sera), parallelamente ad alcuni servizi televisivi della Testata Giornalistica Regionale RAI.

L’obiettivo prefissato è dare ampio respiro alle istanze e alle criticità segnalate dai dentisti fiorentini, che spesso si allineano con le problematiche della categoria a livello nazionale, rendendo ANDI Firenze interlocutore d’elezione della stampa toscana relativamente alla salute orale.

È poi auspicabile che questa attività consenta una migliore e più fattiva collaborazione con il pubblico e con le autorità locali/nazionali, contribuendo a mantenere ed alimentare la fiducia che i cittadini già ripongono negli Odontoiatri.

Per ottimizzare i risultati, in particolare dell’attività social, è fondamentale la sinergia e la collaborazione di tutti!

Vi preghiamo, dunque, di mettere “Mi Piace” alla pagina “ANDI Firenze e ANDI Firenze Giovani”, accedendo attraverso il Vostro profilo Facebook.

Da quel momento appariranno nella vostra schermata iniziale di Facebook le news che vengono pubblicate sulla pagina “ANDI Firenze e ANDI Firenze Giovani”.

Mettete un like alle notizie di ANDI Firenze e condividete quelle che apprezzate: sarà un importante contributo al successo della pagina della nostra Sezione.

Per tutti coloro che non hanno ancora una pagina dedicata al proprio studio o che non sono certi della sua ottimale adeguatezza (anche al fine di poter partecipare alle iniziative offerte in occasione del Mese della Prevenzione Dentale), ricordiamo che possono utilizzare il servizio gratuito per i Soci www.andilearning.ti oppure rivolgersi direttamente all’ufficio stampa di ANDI Firenze ai recapiti presenti sul sito www.andifirenze.it.

Grazie fin d’ora per la Vostra preziosa collaborazione.

Dott. Lorenzo Landini
Responsabile area Social
ANDI Firenze