Quale livello di predicibilità e comunicazione con il paziente riusciamo oggi a raggiungere con la pianificazione digitale nelle riabilitazioni ad alto valore estetico?
L’odontoiatria digitale è una realtà attuale. La digitalizzazione del paziente e della creazione di un flusso di lavoro ortodontico-restaurativo permettono di sfruttare nuove tecniche di comunicazione, pianificazione e monitoraggio delle terapie.
L’approccio interdisciplinare rappresenta l’occasione per i clinici di condividere l’analisi estetica e pianificare la riabilitazione globale del paziente. Questo permette di sviluppare terapie in grado di ripristinarne l’estetica del sorriso rispettandone la funzione e gli aspetti biologici. L’utilizzo del nuovo software di pianificazione Invisalign Smile Architect™ aiuta a progettare dei piani di trattamento ClinCheck con l’integrazione tra denti e viso, e fra ortodonzia e restaurativa. Durante l’incontro verranno condivisi dei casi clinici, mostrando come le tecnologie digitali permettano una accurata pianificazione del piano di trattamento e la loro applicazione in diversi scenari clinici.